Giornata della memoria 2005, Roma
Tipologia Fascicolo
Data cronica
- 2005
- Note
- Datazione calcolata
Tipologia
- Fascicolo
Numerazione
- Numero definitivo
- 10
Contenuto
- Elenco delle vittime delle mafie nella versione letta in piazza, in ordine cronologico con l'indicazione dell'anno della morte, in ordine alfabetico (ms.) e impaginato per la costruzione di un pannello.
Raccolta di informazioni per le integrazioni dell'elenco.
Elenchi di familiari, con l'indicazione della relazione di parentela e informazioni per il contatto.
Presentazione della giornata della memoria e dell'impegno rivolta alle scuole, modulo di adesione, lettera ai dirigenti scolastici, programma. Materiali per la conferenza stampa di presentazione, svolta a Roma il 17 marzo: programma degli interventi, breve presentazione dei familiari presenti, curriculum di Libera e pieghevole riassuntivo di strumenti e attività, brochure con il programma delle iniziative svolte dal 24 gennaio al 21 marzo, contenente un testo di L. Ciotti conservato anche separatamente. Bozza del programma, dattiloscritto con correzioni e integrazioni manoscritte. Testo dell'invito inviato alle associazioni.
Documentazione di carattere organizzativo: rapporti con la Questura di Roma, con l'Ufficio polizia presidenziale, con il Comune di Roma, la Provincia di Roma e la Regione Lazio; documenti sull'organizzazione di un concerto all'Auditorium e sull'utilizzazione dello Stadio Flaminio.
Risposte all'invito. Adesione della Provincia di Taranto.
Raccolta di articoli, per lo più da siti web.
Materiali a stampa: pieghevole, volantino con un testo di L. Ciotti scritto in forma di lettera, programma del concerto tenuto all'Auditorium il 24 marzo; periodici: «Macramè», a. IV, n. 1, gennaio-febbraio 2005; «narcomafie», a. XIII, n. 3, marzo 2005; «la via libera», a. 6, nn. 1-2, gennaio/febbraio e marzo/maggio 2005. Manifesto, pieghevole con il programma delle iniziative organizzate in Piemonte.
Consistenza rilevata
- Quantità
- 95
- Tipologia
- documento/i
- Consistenza (testo libero)
- alcuni in più esemplari